Posticipato l’avvio dei lavori per la potatura degli alberi in via Roma

A causa delle previste condizioni meteo avverse i lavori per la riqualificazione delle alberature di Via Roma partiranno lunedì 12 febbraio. Ciò non comporterà alcuno slittamento nella scansione dei lavori preventivata.

Il cantiere si muoverà in tre distinti tronconi al fine di mantenere continuamente percorribile parte della viabilità. Si procederà quindi dall’intersezione con la SP1 Francigena fino a via di Rosi, da via di Rosi a via del Mattatoio e da via del Mattatoio fino a piazza Romboni.

Le prime due fasi di lavorazione (potatura e taglio) prevedono la chiusura del transito veicolare e pedonale (eccezion fatta per residenti, attività commerciali, mezzi di servizio e soccorso) dalle ore 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.

Le lavorazioni potranno subire ritardi a causa delle condizioni meteo, ma si stimano:

– 1a fase: cinque giorni lavorativi per il tratto “intersezione con la SP1 Francigena fino a via di Rosi”, sette giorni lavorativi “da via di Rosi a via del Mattatoio” e quattro giorni lavorativi “da via del Mattatoio fino a piazza Romboni”;

– 2a fase: cinque giorni lavorativi per il tratto “intersezione con la SP1 Francigena fino a via di Rosi”, sette giorni lavorativi “da via di Rosi a via del Mattatoio” e quattro giorni lavorativi “da via del Mattatoio fino a piazza Romboni”.

La terza e quarta fase prevedono il carotaggio delle ciocche e la ripiantumazione dei nuovi tigli. In questo caso verranno istituiti brevi tratti di senso unico alternato in corrispondenza con l’avanzamento dei lavori. La conclusione dei lavori è stimata intorno alla metà del mese di aprile.

Per ulteriori informazioni sull’intervento è possibili scrivere all’indirizzo mail [email protected].

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana